sabato 12 gennaio 2013

ELECTION DAY!

Ho sempre fatto il mio dovere di elettore... Beh... quasi sempre! Qualche referendum l'ho saltato, ma alle politiche, alle amministrative e alle europee mi sono sempre presentato, dal 1984 in poi.

Però... mai come questa volta ho avuto così tanta poca voglia di andare a votare!

E forse non ci andrò...

Infatti, non riesco a capirci nulla: PDL e PD hanno sostenuto Monti fino all'ultimo, galleggiando come sulla zattera della Medusa sul mare di lacrime che era diventata l'Italia.





Oggi PDL e PD sono contro Monti.

Renzi sembrava una grande novità in seno alla sinistra, ma poi, a pranzo con Bersani si è scolato la sua bella dose di vino e grappa, è uscito con una pancia più grossa di quella di Belen ed è rientrato nei ranghi.

O meglio: dai ranghi non era mai uscito. Era tutto un gioco delle parti.

La LEGA ha sempre combattuto Monti, ma oggi si allea con il PDL che lo ha appoggiato fino a ieri.

Monti ha creato l'IMU (una sorta di ICI maggiorenne), ha aumentato le tasse sul reddito, ha parlato fino a due ore fa di aumento dell'IVA a luglio.




Oggi sta tentando di rifare una specie di DC (con tanto di correnti interne di destra e di sinistra: se ne sentiva proprio la mancanza) e dice che l'IMU verrà ridotta, che le tasse verranno abbassate e che l'IVA non verrà alzata.

Grillo continua nel suo antico mestiere, quello del comico.

Ingroia, Di Pietro e gli altri magistrati sognano di riportare in auge l'era della ghigliottina, del Terrore e dei giacobini. Contenti loro...

Gli altri raccatteranno i resti.

Questa è l'Italia.





Il mio voto - se ci sarà - andrà a chi prometterà semplicemente di ridurre la burocrazia, di mandare a casa i tanti stipendi e le tante pensioni fasulle, e di azzerare quasi del tutto i livelli di rappresentanza (ne abbiamo fino a 6: Stato, Regioni, Province, Comunità Montane, Comuni e Quartieri); andrà a chi prometterà di difendere e promuovere le nostre tradizioni, la nostra cultura, il nostro territorio - anche con le maniere forti.

Tutto qui.

Francesco Manetti

1 commento:

  1. Caro Manetti,
    meravigliosi i suoi articoli su EreticaMente.
    Sandro Giovannini
    giovannini.sandro@libero.it
    www.heliopolisedizioni.com
    www.sandrogiovannini.com

    RispondiElimina

Chiunque può inserire commenti. Si prega però di mantenere un certo contegno e di firmare per esteso. Commenti non idonei verranno subito cestinati.

Francesco Manetti